App gratuite per i piccoli pelosetti
Diverse richieste pervenutemi, riguardano la possibilità di avere delle App per i nostri amici pelosetti, più precisamente, come tenere traccia dei loro spostamenti, cosa fare quando si va in vacanza e a chi lasciare la nostra bestiola, ecc.
Segnalo alcune App utili:
- Dogalize: questa app consente la condivisione di foto/video e permette anche di confrontarci con la community di appassionati cinofili, ottenendo informazioni importanti come la segnalazione di luoghi dog friendly – veterinari – pet trainer.
- Cat Fishing 2: se il pelosetto si annoia durante la giornata, penso sia utile farlo giocare un po’, questa app creata da Friskies è sicuramente una buona soluzione per impegnare il gatto nell’arte della pesca.
- Dog Whistle : non ce la facciamo a fischiare al cane? Nessun problema ci pensa l’applicazione a farlo, il cane la riconoscerà subito.
- Dog Breeds e Cat Breeds : offrono un vasto database informativo di razze canine e feline, con tutte le caratteristiche delle varie specie. Grazie a queste informazioni, possiamo saperne di più prima di accogliere un cane o un gatto.
App gratuite per gli amici a quattro zampe…

- Pawnshake : se desideriamo andare in vacanza e non sappiamo a chi lasciare il gatto/cane, nessun problema, una volta inserito il nostro indirizzo, l’applicazione troverà la famiglia o il pet sitter disposto ad accogliere il pelosetto.
- Dog Health : grazie a questa applicazione, possiamo tenere sotto controllo la salute degli animali domestici, annotando vari dati come il peso, l’altezza, i richiami per vaccini e appuntamenti dal veterinario. In caso di emergenza, per mezzo della geolocalizzazione del dispositivo, ci verranno mostrati i veterinari più vicini alla posizione attuale.
- My Pet World : permette di trovare tutti i servizi che vengono messi a disposizione per i nostri animali come spiagge, locali e hotel, ed altre strutture adibite all’accoglimento.
Offre anche informazioni dettagliate sui pet sitter, dog trainer, toelettatori e farmacie; possiamo inserire annunci relativi ad animali smarriti o in cerca di cura/famiglia.
- Kippy : ci consente di seguire il cane o il gatto, anche a distanze notevoli. Applichiamo un piccolo dispositivo al collare, a sua volta collegato con lo smartphone, che ci consente di tenere traccia dell’esatta posizione del pelosetto.
- Dog walk tracker : possiamo seguire tutti i dettagli della corsa, compreso il tracciato, la distanza totale percorsa e le calorie bruciate dal pelosetto.
In base al sistema operativo utilizzato nello smartphone (Android o Ios), possiamo trovare le App sul play store, apple store e in alcuni casi, in entrambi gli store.

Blog