Malwarebytes
Un saluto a tutti i lettori, in questo articolo offro uno strumento che personalmente trovo utile e pieno di funzionalità.
Ho dato ampio spazio agli strumenti finalizzati alla sicurezza informatica, in articoli precedenti > leggi qui, tuttavia, questo è un ulteriore supporto che può essere di aiuto per contrastare, bloccare e distruggere le varie minacce della rete.
Di seguito, la versione free del software, con l’opzione “abbonamento” per usufruire di altre funzionalità più strutturate che garantiscono maggiore sicurezza dalle minacce.
Se clicco in alto a destra, sull’icona free download, posso scaricare gratuitamente la versione corrente dell’antivirus.
Una significativa rivoluzione è data anche dalla possibilità di utilizzare un servizio di rete privata virtuale, che offre privacy e anonimato online, con una velocità notevole, crittografia avanzata, no-log e server in tutto il mondo tra cui scegliere. A differenza di altri sistemi di sicurezza, questo tool dà la possibilità di essere totalmente anonimo nella rete web, durante l’esecuzione delle varie operazioni.
Per la privacy VPN, malwarebyte offre:
Le funzioni offerte dal tool sono molteplici e mirate alla risoluzione di uno specifico problema:
La versione free – base è quella con la quale si può valutare l’efficienza dello strumento; per la versione a pagamento, che offre altre funzionalità avanzate clicca qui.
Disponibile anche per le utilità aziendali, c’è in alto a destra, nella home page, la voce: Richiedi un preventivo – Get a quote
Per qualsiasi tipo di esigenza o richiesta di informazioni è disponibile la sezione supporto, dalla quale è possibile selezionare il tipo di richiesta: tecnica, personale, aziendale, servizio premium, forum, divulgazione delle vulnerabilità, segnala un falso positivo.
Links correlati: