N26 procedura utile per ordinare una nuova carta
Nelle procedure di acquisto online e/o per prelievi e/o spese di varia natura, può capitare che la carta prepagata, in questo caso la N26, possa non funzionare correttamente o possa essere stata smarrita o addirittura rubata.
Come richiedere una nuova carta tramite l’APP?
Come prima cosa accediamo all’App N26 (in precedenza scaricata) e seguiamo la procedura:
- Dalla schermata principale, pigiamo su: carte > impostazioni > ordina una nuova carta > (ordina una nuova carta costo 10€).
- Successivamente specifichiamo il motivo, compaiono le seguenti voci – la mia carta si è rotta – la mia carta è stata rubata – ho perso la carta – altro.
- Selezioniamo l’opzione riguardante il problema riscontrato e pigiamo in basso su continua.
- Si apre la schermata di riepilogo dei dati personali, compreso l’indirizzo di residenza. Dobbiamo rispondere alla domanda: Quanto velocemente ti serve la nuova carta? le opzioni sono due, la prima ha un arrivo previsto di due settimane (consegna standard gratis); l’altra ha un arrivo previsto di due giorni (consegna DHL Express 20€).
- Una volta selezionata la tipologia di consegna, inseriamo il PIN di quattro cifre e pigiamo sulla voce: conferma.
- A questo punto, nella visualizzazione della home dell’App, appare il riepilogo dell’ordine effettuato, con l’aggiornamento del credito scalato per l’importo di (10+20)=30€.
Possiamo vedere, sempre nella home, lo stato di avanzamento dell’ordine relativo alla nostra carta, con la voce evidenziata (ordinata – spedita – consegnata), in questo caso, avendo appena eseguito la procedura, risulta in rilievo la voce ordinata.

Una volta ricevuta la carta, seguiamo le istruzioni specificate nel foglio illustrativo e selezioniamo un PIN di quattro cifre. Effettuiamo un piccolo prelievo dallo sportello, per controllare se la carta funziona correttamente. Se ci dovessero essere problemi con l’App N26, disinstallarla e reinstallarla, in caso di persistenza del problema, segnalarlo al centro assistenza.
