Pulizia disco : Come possiamo pulire efficacemente il pc?
In questo articolo, affrontiamo una tematica oggetto di molte domande riguardanti la pulizia del proprio pc.
Alcuni dei problemi che spesso riscontriamo è quello relativo alla lentezza, causata da una mancata pulizia ordinaria dei file obsoleti e/o di altra natura.
Quando iniziamo a vedere rallentamenti, nell’esecuzione di alcune applicazioni/operazioni, dobbiamo sempre chiederci a cosa sono dovuti e come possiamo risolvere tali problemi.
La procedura di esecuzione di tale operazione dipende dalla versione di Windows che stiamo utilizzando, per tale motivo, inserisco diverse modalità per poter eseguire la stessa operazione.
Nella finestra che compare, clicchiamo sulla voce: Pulizia disco
Dopo aver cliccato sull’icona evidenziata, si aprirà la finestra seguente, dove andremo a cliccare sulla voce: Pulizia file di sistema.
A questo punto, possiamo spuntare tutte le voci presenti e scegliere i tipi di file da eliminare, successivamente clicchiamo su OK per avviare il processo di pulizia.
Nelle ultime versioni di windows, possiamo eseguire questa operazione, con tre semplici passaggi:
Un’altra alternativa è data dal riquadro di ricerca in basso, all’interno della barra dei menu, che ci consente di cercare l’opzione di pulizia del disco. Una volta aperta l’applicazione, procediamo con la spunta delle voci, come abbiamo visto in precedenza.
Per info.
Web news – blog 4.0
www.francescocarella.it