francesco-carella-logofrancesco-carella-logofrancesco-carella-logofrancesco-carella-logo
  • La Mia Storia
  • Competenze
  • Esperienza
  • Formazione
  • Blog
  • Contatti
 MENU

Social media

  • Home
  • Blog
  • News
  • Social media
social
Social

Social MediaMarketing – News 2.0

 

Il mondo web nella sua continua evoluzione ed espansione, apre nuove frontiere sulla conoscenza e l’utilizzo di strumenti sempre più efficaci per curare il proprio personal branding, l’immagine aziendale, le vendite e in generale, tutta la parte relativa alla visibilità e ottimizzazione per i motori di ricerca.

Ci sono diverse tipologie di servizi che si possono utilizzare per ottenere un risultato di qualità e idoneo per il fine perseguito.

La diffusa convinzione di essere presenti sul web, perché ci sono anche gli altri, bisogna oltrepassarla, dal momento in cui si lavora per obiettivi raggiungibili in periodi prefissati e con tassi di conversione R.O.I. (Return on investment) quanto più attendibili alle specifiche richieste.

 

Come possono aiutare i social network ?

 

Nati con lo scopo di creare vere e proprie reti sociali, permettono di aumentare la visibilità nonché l’interazione web che si genera tra i vari utenti della rete.

La possibilità di pubblicare foto, immagini e contenuti testuali, con i vari slogan pubblicitari, consente di generare traffico qualificato su argomenti che possono essere di pubblico interesse, fino ad arrivare all’acquisto di prodotti tramite i moderni e-commerce social.

Una delle caratteristiche che ha reso celebri questi strumenti è quella data dalla possibilità di rintracciare, per interesse e formazione, scuola e occupazione, i propri amici o colleghi di cui si sono perse le tracce.

 

Funziona la pubblicità in queste piattaforme ?

 

Gli algoritmi presenti nei social, raccolgono tutta una serie di informazioni circa le preferenze degli utenti, le pagine seguite, i commenti lasciati sui post e recensioni, le operazioni effettuate anche in termini di acquisto; tutto ciò contribuisce a migliorare e targetizzare il pubblico, al quale si rivolge la stessa sponsorizzazione.

Aumentare le visite del proprio sito, generare traffico qualificato e curare bene la comunicazione, sono passi delicati e fondamentali, per raggiungere traguardi importanti, differenziandosi, rispetto ai concorrenti operanti nello stesso settore.

social

Share
0
francesco
francesco

Related posts

malwarebytes sec
18 Settembre 2023

Malwarebytes – advanced protection


Read more
This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.
© Francesco Carella 2017