Mantenere la tua chat segreta? No problem…
Desideri avere più privacy nelle tue chat e non sai come fare? Posso fornire qualche consiglio a tal proposito…
Ci sono applicazioni che danno la possibilità di mantenere occultata la chat, da hacker e da potenziali utenti indesiderati che vorebbero accedere ai dati o semplicemente “spiare”.
Il problema nasce se qualcuno prende in mano il tuo smartphone, oppure, se questo “qualcuno” accede all’ account whatsapp da PC. Per risolvere questo problema, scarica l’APP: WhatsApp Lock, disponibile nel play store. In questo modo, puoi mantenere segrete le chat, per mezzo di un codice PIN da inserire ogni volta che entri.
Consiglio di cambiare spesso la password, in modo da mantenere alta la sicurezza e di impostare un timer, di breve durata, affinché dopo l’utilizzo, scatti subito la funzione “lock” che blocca l’applicazione.
Altre informazioni, puoi trovarle nei seguenti articoli:
In caso di problemi con l’applicazione (es.blocco schermate, funzioni che non rispondono in modo corretto per via di rallentamenti, ecc.), disinstalla l’App e prova di nuovo a scaricarla (verifica sempre di avere spazio a sufficienza nella memoria dello smartphone). La memoria è piena? l’applicazione non può essere scaricata, di conseguenza, devi eliminare le App che non utilizzi spesso o quelle di secondaria importanza.